Dodici storie pop di
cucina 'atipica' salentina


Prendi dodici ricette tradizionali salentine (ma non troppo), aggiungi dodici cuochi atipici, mescola tutto con un chilo di buoni propositi, spruzzaci sopra un bel po’ di curiosità, sbaglia le dosi, rimedia con un ingrediente a sorpresa e un cucchiaio di aneddoti.
Cuoci il tutto a ritmo di pizzica o di musica elettronica. Non preoccuparti di vincere gare da masterchef. Divertiti. Et voilà, ecco servita una deliziosa ricetta scumbenata!

Ricette scumbenate è un progetto del laboratorio di comunicazione Big Sur realizzato con Industria Servizi Grafici Panico, che comprende una pubblicazione di racconti in forma di ricettario illustrato, una mostra di illustrazioni, una produzione di merchandising, un calendario e una serie di piccoli e grandi eventi enogastronomici pubblici e privati, decisamente “scombinati”.
Il fulcro del progetto è una rosa di dodici ricette illustrate e dodici racconti ispirati a personaggi reali, uomini, donne che si cimentano con la cucina nella loro quotidianità. Persone legate al Salento per ragioni anagrafiche o sentimentali, variegate per generazioni, professioni, stili di vita e provenienza geografica. Non chef che cucinano per professione, ma “cuochi domestici”, la cui relazione con la cucina si gioca sul terreno del diletto o anche solo della necessità.

Le ricette
scumbenate


 
12 storie salentine
12 illustrazioni
12 ricette atipiche
€ 15.00