Le Cene e le
Degustazioni
scumbenate

 

Le Cene e le Degustazioni Scumbenate sono due tipologie di evento per un numero limitato di partecipanti.


Le Cene Scumbenate sono realizzate all’interno di un Ristorante (o di una struttura che disponga di una cucina attrezzata).

Le Degustazioni Scumbenate sono realizzate all’interno di una struttura (all’aperto o al chiuso) che disponga di tavoli e sedie per il numero necessario di partecipanti (numero min. o max. a discrezione del committente).

Entrambi gli eventi hanno una struttura analoga di svolgimento. Attraverso una breve presentazione di Ricette Scumbenate con i curatori del progetto, vengono raccontate le storie di alcuni dei protagonisti del libro e le loro atipiche esperienze culinarie.

SCARICA IL PDF PER
I DETTAGLI ORGANIZZATIVI

LA CENA (vedi PROPOSTA 1).
Dopo la presentazione del progetto, ha inizio una degustazione sensoriale “al buio”. Gigi Mangia, cuoco scumbenato non vedente, guida i commensali in una immersione filosofica e sensoriale alla scoperta di una nuova percezione dei cibi: olio, sale, acqua, origano in un convivio di sapori per il palato e per la mente. A seguire, ogni portata è raccontata dallo chef ospite e accompagnano la cena Birre o Vini dei produttori partner del progetto, che insieme agli chef raccontano il loro percorso alla ricerca dei saperi e dei sapori tipici di questa terra.

LA DEGUSTAZIONE (vedi PROPOSTA 2).
Dopo la presentazione del progetto, inizia la degustazione sensoriale "al buio", guidata da Gigi Mangia, cuoco scumbenato non vedente, supportato dal team di Ricette Scumbenate.

Entrambi gli eventi prevedono l'allestimento degli spazi con le illustrazioni degli chef presenti nel libro (vedi immagini nelle pagine seguenti - formato cad. 90x130cm).

 
Organizza una cena scumbenata
Organizza una degustazione scumbenata
Organizza una cena o degustazione scumbenata
12 storie salentine
12 illustrazioni
12 ricette atipiche
€ 15.00

Spese di spedizione incluse

Acquista il libro Ricette Scumbenate
 

Le ricette
scumbenate